UOMO A TERRA GEOLOCALIZZAZIONE RFID: La nuova sfida per l'industria e la logistica PUSH TO TALK: Conversazione vocale tramite terminale wi-fi LOCALIZZAZIONE WI-FI: Carrelli/asssets in movimento tag wi-fi per localizzare attraverso la rete wi-fi
Home Azienda
Telekom Assist

Telekom Assist è leader in Europa per soluzioni personalizzate e tecnologie avanzate per la raccolta e trasmissione dei dati in ambito logistico e del trasporto delle merci in ogni settore, dall'automobilistico all'informatico, dal sanitario all'alimentare, dal chimico alle telecomunicazioni.

Fornisce soluzioni di acquisizione e verifica dei dati, identificazione automatica e RFID, stampe industriali e personalizzazione software, costantemente seguita da personale altamente specializzato nel pre e post vendita che ne ha contribuito al successo in oltre quarant'anni di attività.

Telekom Assist nasce a Milano nel 1969 e diventa presto, grazie alla dinamicità e competenza dimostrata sul mercato, la filiale italiana di FACIT, Società  svedese leader in Europa per la produzione di calcolatrici e macchine per ufficio.

Sempre al passo con i tempi, Telekom Assist si evolve continuamente in un settore dove la tecnologia ha fatto passi da gigante, automazione ed informatica diventano sempre più elementi di crescita delle Aziende.

Telekom Assist negli anni è cresciuta insieme ai suoi clienti, hai quali ha sempre fornito soluzioni all'avanguardia, personalizzate e senza eguali, coniugando l'esperienza acquisita all'evoluzione della tecnologia e dei software.

Acquisita dal gruppo americano TAS nel 1998, successivamente ha portato al proprio interno due aziende strategicamente importantissime per gli sviluppi del mercato dell'automazione e la gestione integrata di magazzino: nel 2006 MOBILE PROJECT Società  leader in soluzioni software per mobilità , nel 2010 FASTHINK leader in soluzioni RFID. Le due acquisizioni hanno così permesso a Telekom Assist di offrire un servizio a 360 gradi per soluzioni di automazione industriale e di gestione trasporti e logistica.

Oggi Telekom Assist ha focalizzato il proprio business a livello europeo e si presenta come il partner ideale per le Società  che puntano alla perfetta automazione del proprio sistema produttivo e logistico; lo dimostra il continuo apprezzamento dei suoi clienti, tra i quali GEODI, FIAT AUTO, CNH, IVECO, ABB, ARTONI, ARCO SPEDIZIONI, SAIMA, MICHELIN, VALEO, COCA COLA, AKZO NOBEL, MOTO GUZZI, PIAGGIO, CEVA e tanti altri.

Telekom Assist assicura che i progetti della propria clientela diventino realtà . Per poter stare al passo con i tempi oggi c'è bisogno di un partner sempre pronto ad innovare, che sappia coniugare ed integrare diverse tecnologie e le loro caratteristiche, con quanto richiesto dalle esigenze del cliente, con una efficiente capacità  operativa. Telekom Assist è partner dei principali produttori di stampanti, di lettori bar code, di software, strumenti ottici e produttori di RFID. E' in grado di sviluppare il prodotto ad hoc per risolvere anticipatamente le problematiche del cliente, integrando hardware e software dedicati alle diverse applicazioni industriali. Senza dimenticare la connettività : grazie alla trentennale esperienza nel networking Telekom Assist permette ai propri clienti di assicurare nel miglior modo possibile ed in totale sicurezza la connettività e la condivisione delle informazioni aziendali.