UOMO A TERRA GEOLOCALIZZAZIONE RFID: La nuova sfida per l'industria e la logistica PUSH TO TALK: Conversazione vocale tramite terminale wi-fi LOCALIZZAZIONE WI-FI: Carrelli/asssets in movimento tag wi-fi per localizzare attraverso la rete wi-fi
Home Uomo a terra
UOMO A TERRA

MP SAFE

La soluzione Uomo a terra Hardware/Software che permette di monitorare la postura del lavoratore, trasmettendo un allarme in caso di malore o caduta.

A chi si rivolge

Il sistema Uomo a terra (MP-SAFE) si rivolge a tutte le aziende che, per struttura organizzativa di lavoro, non riescono a garantire un mezzo di comunicazione idoneo ad attivare rapidamente il sistema di emergenza. E' stato specificamente studiato per essere un valido aiuto per la sicurezza degli Operatori “isolati”

Come funziona

Verrà  dato all'operatore un palmare windows mobile con accelerometro. Il palmare verrà  utilizzato per tutte le attività  utili all'operatore.

In caso di incidente, il palmare manda l'allarme automaticamente ( dopo un tempo preprogrammato che il palmare rimane immobile ).

Se durante lo stato di preallarme non viene premuto il tasto di disattivazione il segnale di allarme, tramite wi-fi o linea telefonica , avverte il responsabile della sicurezza , il quale, dopo aver valutato la situazione avvertirà  il pronto intervento. Potrà  anche visualizzare sul proprio monitor in tempo reale gli operatori collegati attivi. Il sistema invierà  anche la posizione dell'operatore evidenziando l'Access Point sotto copertura o le coordinate gps (dove possibile). Il sistema oltre a trasmettere l'allarme a persone preposte, attiva un allarme acustico e visivo già  sul campo, permettendo un immediato intervento e localizzazione da parte del personale nelle immediate vicinanze o di interromperlo per un falso allarme. Inoltre vi è la possibilità, sempre tramite il palmare di ascoltare e parlare con eventuali persone o l'operatore stesso.

Ci sarà  la possibilità  di disattivare l'applicativo Uomo a Terra. Nel momento in cui il palmare verrà  ripreso dall'operatore l'applicativo si riattiverà  automaticamente.