UOMO A TERRA GEOLOCALIZZAZIONE RFID: La nuova sfida per l'industria e la logistica PUSH TO TALK: Conversazione vocale tramite terminale wi-fi LOCALIZZAZIONE WI-FI: Carrelli/asssets in movimento tag wi-fi per localizzare attraverso la rete wi-fi
Home News Fasthink permette ai Comuni di gestire il prelievo dell'acqua potabile
Fasthink permette ai Comuni di gestire il prelievo dell'acqua potabile

Crescono i Comuni che permettono ai propri cittadini di prelevare, tramite fontanelle comuni, acqua potabile da utilizzare per uso domestico. Per verificare che tale utilizzo avvenga rispettando le regole stabilite e che possano usufruirne regolarmente i cittadini, è necessario che la pubblica amministrazione possa verificare e controllare che tale servizio venga erogato correttamente.

Fasthink, azienda leader nella tecnologia e soluzioni RFID, ha studiato e realizzato un sistema che permette ai Comuni di verificare la corretta esecuzione del servizio ed ai cittadini di poter usufruire di un servizio perfettamente gestito che permette loro di prelevare acqua potabile senza problemi e regolarmente. Tramite una scheda munita di tecnologia NFC è possibile infatti verificare che la persona che si accinge a prelevare l'acqua sia autorizzata a farlo ed inoltre verificare che non ecceda la quantità concessa; cosa che penalizzerebbe le altre persone a cui il servizio è dedicato.

Fasthink ha studiato e realizzato la migliore soluzione per poi affidarla all'azienda Home ( distributrice della soluzione ) che ha ricevuto richieste da molti Comuni che hanno dimostrato grande interesse alla soluzione proposta ed hanno ordinato tale servizio.

Fasthink è la società che sviluppa soluzioni rfid controllata da Telekom Assist di Mezzago